Sonny Colbrelli potrebbe essere l’uomo di punta per il mondiale che si svolgerà nelle Fiandre a settembre 2021? In un’intervista realizzata con il corridore del Team Bahrain Victorious nel corso della trasmissione radiofonica Ultimo Chilometro, Colbrelli ha lanciato un chiaro messaggio a Davide Cassani: “Voglio farmi trovare pronto per il mondiale in Belgio, spero di essere selezionato perché credo che il percorso sia adatto alle mie caratteristiche. Quest’anno riparto con l’obiettivo di fare bene alla Milano-Sanremo, ma il sogno vero si chiama Giro delle Fiandre”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
In carriera, Colbrelli è riuscito a centrare per tre volte la top-10 alla Milano-Sanremo. Al Fiandre, invece, è riuscito a classificarsi tra i primi 10 nel 2017. “Il percorso della Milano-Sanremo proposto nel 2020 mi è piaciuto molto – ha affermato Colbrelli – perché fin dall’inizio è pieno di saliscendi che alla lunga restano nelle gambe. Ho sofferto molto il caldo, però è un percorso che si addice maggiormente a un corridore come me”.
Dopo un Tour de France corso tutto al fianco di Mikel Landa, il corridore del Team Bahrain Victorious è arrivato “abbastanza scarico” alla stagione delle classiche: “il Tour è stato molto dispendioso, ero partito bene con il quarto posto alla Freccia del Brabante ma poi una caduta alla Gand-Wevelgem ha condizionato il mio rendimento al Giro delle Fiandre”.
Di seguito il file audio dell’intervista. Buon ascolto.
Copyright © Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata