Giorgia Bronzini è soddisfatta della prova delle azzurre e di Elisa Longo Borghini ai mondiali di Imola 2020. La due volte campionessa del mondo delle prove in linea, nell’intervista realizzata durante la trasmissione radiofonica Ultimo Chilometro, ha applaudito alla grande prestazione fornita dalle azzurre di Dino Salvoldi, che sono tornate a casa con una medaglia d’argento.
A proposito di Elisa Longo Borghini, come è possibile ascoltare nell’audio allegato, Giorgia Bronzini ha espresso un parere sia da tecnico della Trek-Segafredo che in qualità di ex compagna dell’azzurra: “Credo che Elisa sia maturata di testa. Prima era impaziente, faceva carichi di lavoro eccessivi in allenamento. Grazie a Paolo Slongo e al lavoro fatto con tutta la squadra ha capito che bisogna incanalare tutta la sua energia, e credo che in questo il periodo di quarantena l’abbia aiutata ad avere una visione diversa delle cose”.
Insieme alla bronzini abbiamo affrontato numerose altre tematiche, come lo strapotere della nazionale olandese e il futuro di tante giovani ragazze molto promettenti come Marta Cavalli e Katia Ragusa. Vi lasciamo all’audio di seguito per ascoltare l’intervista con la due volte campionessa del mondo.