Simone Consonni è una delle giovani promesse del ciclismo azzurro. Dopo aver trascorso i primi anni della sua carriera alla UAE Team Emirates, Consonni ha avuto la grande opportunità di correre per il Team Cofidis, formazione per la quale ha firmato un contratto biennale, con l’obiettivo di essere uno degli uomini di fiducia di Elia Viviani.
“Devo ringraziare la UAE Team Emirates per avermi permesso di passare professionista – ha spiegato Consonni nell’intervista a Ultimo Chilometro – e per avermi permesso, in alcune corse, di lavorare come capitano. Quando Elia mi ha chiesto di lavorare con lui ho accettato senza pensarci su troppo, è uno dei migliori velocisti al mondo e con lui ho già corso molte volte insieme su pista, quindi credo che essere nella Cofidis sia una grande opportunità per me, al fine di crescere e di migliorare sempre di più”.
Per Consonni si prospetta quindi una stagione molto intensa, con un’importante ambizione personale: partecipare al suo primo Tour de France. “Ho preso parte sia al Giro che alla Vuelta, sono riuscito a portare a termine entrambe le corse. Spero davvero di poter essere di supporto alla squadra per un evento così importante”. Vi proponiamo di seguito il file audio dell’intervista. Buon ascolto.