La Vuelta a San Juan inizierà domenica prossima . La più importante corsa sudamericana è giunta alla 36a edizione.
Sette tappe , una in più rispetto all’anno scorso, con un tracciato che offrirà molti traguardi di volata, ma anche una cronometro individuale di 14 chilometri e la tappa regina con l’arrivo ai 2.560 metri dell’Alto de Colorado, in cui i corridori avranno affrontare un dislivello di oltre 1500 metri negli ultimi 70 km.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Al via il nostro capitano Vincenzo Nibali : “Per quanto riguarda alcuni anni, ho scelto l’Argentina per il mio debutto stagionale. È una buona gara per iniziare: il percorso non è troppo impegnativo e il tempo è perfetto. E poi mi ha sempre portato fortuna …. “.
Il giovane Mark Padun è al suo debutto ufficiale con la maglia del Merida del Bahrain: “Sono molto felice di essere qui a San Juan e di poter correre vicino a piloti esperti come Vincenzo e” Kosta “. Il mio compito sarà quello di aiutare la squadra e magari provare qualche fuga “.
Un po ‘di emozione anche per Kanstantsín Siutsou che ritorna alle gare dopo la frattura del femore sinistro che gli è costata sette mesi di stop. “Il recupero è stato abbastanza veloce ma ho preferito aspettare fino al 2018 per tornare alle gare. Devo ammettere che non vedo l’ora di attaccare il mio numero sulla maglia della squadra “.
Il velocista italiano Niccolò Bonifazio avrà diverse opportunità per vincere un palco: “In questa Vuelta ci sono almeno quattro finiture sprint. Ho lavorato bene a casa e cercherò di battere forti avversari come Fernando Gaviria e Giacomo Nizzolo “.
Squadra BAHRAIN MERIDA in fila per Vuelta San Juan: Vincenzo Nibali, Antonio Nibali, Marco Padun, Niccolò Bonifazio, Ivan Cortina, Kanstantsín Siutsou
fonte teambahrainmerida.com