tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
bardiani-csf-69-jpg

BARDIANI-CSF



I nove corridori del #GreenTeam che parteciperanno alla centesima edizione del Giro d’Italia sono stati scelti. Concluse le ultime e decisive prove al Tour of the Alps e Tour of Croatia, Bruno e Roberto Reverberi, insieme a Stefano Zanatta, hanno sciolto le ultime riserve.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

Alla grande partenza di Alghero, prevista per il 5 maggio, la Bardiani-CSF sarà rappresentata da Vincenzo Albanese, Simone Andreetta, Enrico Barbin, Nicola Boem, Giulio Ciccone, Mirco Maestri, Stefano Pirazzi, Lorenzo Rota e Nicola Ruffoni. Quattro le riserve che, in caso di emergenza, potranno subentrare prima dell’inizio della corsa: Paolo Simion, Simone Velasco, Simone Sterbini ed Edoardo Zardini.

Abbiamo le idee chiare riguardo a come interpretare il Giro d’Italia 100 e abbiamo grande fiducia che i ragazzi siano in grado di trasformare gli intenti in azioni, attacchi e, perchè no, successi” ha affermato il team manager Roberto Reverberi. “La selezione è il frutto di una lunga riflessione e di un’attenta osservazione. La priorità, nei nostri criteri, è stata data alla condizione atletica e ai segnali di crescita che i ragazzi hanno fornito nelle ultime due settimane”.

Non è mai semplice operare delle scelte, l’intera squadra era in lizza per un posto, ma siamo convinti di ogni singolo nome. Sottolineare l’importanza che il Giro ha per noi è quasi superfluo, ma non basta per lasciare il segno. Serviranno impegno, dedizione, grinta e tavolta sofferenza. Sarà un mese di fuoco e non vediamo l’ora di iniziare la nostra sfida” ha aggiunto Reverberi.

Con un’età media di 24.5 anni, il #GreenTeam si candida per il titolo di squadra più giovane del Giro d’Italia 100. Due i debuttanti assoluti, Rota e Albanese che, con i suoi vent’anni (novembre 1996), punterà ad essere il corridore più giovane. Tre corridori con un’esperienza alle spalle, quella del 2016, ovvero Andreetta, Ciccone e Maestri, mentre due sono le edizioni disputate da Barbin, tre quelle di Ruffoni, quattro quelle di Boem (tutte concluse) e infine sette quelle di Pirazzi (dal 2010 e sempre portate a termine).

 

Tre i vincitori di tappa presenti: Ciccone a Sestola nel 2016, Boem a Forlì nel 2015 e Pirazzi a Vittorio Veneto nel 2014 . L’esperto fiuggino ha anche vinto, nel 2013, la maglia blu di miglior scalatore. La Bardiani-CSF, che dalla sua nascita, nel 2013, ha sempre disputato il Giro d’Italia, vanta un totale di sei successi nella Corsa Rosa: uno nel 2013 (Battaglin), tre nel 2014 (Canola, Battaglin, Pirazzi), uno nel 2015 (Boem) e uno nel 2016 (Ciccone).

1
     
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *