Appuntamento tricolore per la Bardiani – CSF che sarà presente con i propri atleti sia nella prova a cronometro di oggi Mercoledì 24 Giugno a Bogogno (Novara), che nella prova in linea di Sabato 27 Giugno con partenza da Legnano (Milano) e arrivo in cima al Colle Superga, posto alle porte della città di Torino.
FORMAZIONI
Campionato Italiano a Cronometro: Luca Sterbini
Campionato Italiano in Linea: Simone Andreetta, Manuel Bongiorno, Andrea Manfredi, Andrea Piechele, Luca Sterbini, Simone Sterbini, Alessandro Tonelli, Edoardo Zardini.
DICHIARAZIONI
Mirko Rossato:”Usciamo dal Tour de Slovenie con una buona condizione di squadra. Nella prova a cronometro il giovane Luca Sterbini punta a conquistare un posto nei primi dieci. Nelle categorie giovanili è sempre stato uno dei migliori in Italia e quindi è logico che continui anche tra i professionisti ad allenare e praticare con ambizione questa specialità. Nella prova in linea di Sabato, la doppia scalata del Colle Superga pone la corsa nella mani degli scalatori e noi abbiamo in Bongiorno e Zardini due buone carte da giocarci. Non sarà facile contro atleti come Nibali, Pozzovivo e Ulissi ma daremo come sempre il massimo”.
PERCORSI
La prova tricolore a cronometro si svolgerà su un percorso di 36km ricco di saliscendi con partenza e arrivo a Bogogno vicino alla città di Novara.
Mentre la gara in linea di 219km partirà da Legnano per terminare in cima al Colle Superga a Torino. La salita finale sarà da percorrere due volte, la prima con vetta ai -20km.
IN TV
La prova in linea di Sabato 27 Giugno sarà trasmessa in diretta TV su Raitre a partire dalle ore 15.