Andrea Garosio è il re degli scalatori al Tour of Slovakia. In contemporanea in Italia top10 di Samuele Zoccarato al Trofeo Matteotti al termine di un’intera giornata trascorsa in fuga.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Week-end intenso per la Bardiani CSF Faizanè, anche oggi impegnata su due fronti tra Italia e Slovacchia. Mentre al Tour of Slovakia Andrea Garosio è ufficialmente primo nella classifica degli scalatori, in Italia al Trofeo Matteotti è Samuele Zoccarato a essere tra i protagonisti di giornata, chiudendo in settima posizione, dopo un’intera giornata corsa in fuga. Vittoria a Matteo Trentin, anche lui presente nell’azione che ha spezzato il gruppo sin dalle prime battute di corsa con Samuele Zoccarato.
TOUR OF SLOVAKIA
Andrea Garosio vince la classifica di miglior scalatore al Tour of Slovakia. Un risultato costruito con 3 giornate corse all’attacco nelle prime tre tappe in linea nelle quali l’atleta della Bardiani CSF Faizanè ha conquistato, battendo i suoi compagni di fuga, gran parte dei GPM del Tour of Slovakia. Vincitore della classifica generale e della maglia a punti è invece Peter Sagan, del team Bora Hansgrohe.
Queste le parole di Andrea Garosio dopo la premiazione sul podio: “Sono davvero felice di questo risultato, per me si tratta della prima maglia e classifica conquistata tra i pro. Per via degli arrivi di tappa disegnati per i velocisti per me era difficile puntare alla classifica generale, quindi sin dall’inizio d’accordo con il team si è deciso di puntare sulla classifica scalatori. Entrare tutti i giorni in fuga è stata la cosa più difficile, poi sulle salite mi sentivo molto bene, quindi anche se i miei avversari ci hanno provato a insidiarmi ho raggiunto il mio obiettivo. Devo ringraziare il team che mi ha dato l’opportunità di esprimermi al meglio e i miei compagni che mi hanno aiutato in tutte le tappe. Ora spero di avere altre occasioni per mettermi in luce nelle prossime gare, per me sono tutte importanti.”
CLASSIFICA GPM:
1 GAROSIO Andrea Bardiani-CSF-Faizanè 37 pt
2 ADRIÀ Roger Equipo Kern Pharma 16 pt
3 BUDZINSKI Tomasz HRE Mazowsze Serce Polski 13 pt
4 BÁRTA Jan Elkov – Kasper 12 pt
5 POZZOVIVO Domenico Team Qhubeka NextHash 12pt
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata