La Bardiani CSF Faizanè è da sempre molto attenta ai giovani talenti. Iker Bonillo, attuale leader della Coppa di Spagna Junior, già vincitore di 3 gare nel 2021, ha siglato un contratto con il team a partire dal 2022. Il #GreenTeam, che aveva già testato il ragazzo durante il training camp spagnolo di inizio anno, ha così anticipato la folta concorrenza di svariati team World Tour.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Iker Bonillo Martin, giovane velocista spagnolo classe 2003, vestirà il ciclamino della Bardiani CSF Faizanè a partire dalla stagione 2022 con l’obiettivo di una crescita graduale all’interno di un team Professional da sempre attento a dare spazio e opportunità ai giovani.
Iker Bonillo, corridore spagnolo cresciuto ciclisticamente nella regione di Valencia sotto le attenzioni e i consigli di Stefano Garzelli e rappresentato a livello di immagine e gestione sportiva dalla Style & Sport Agency di Maria Benimeli, è uno dei più interessanti prospetti del ciclismo giovanile spagnolo. Segnalato al team Bardiani CSF Faizanè proprio da Stefano Garzelli, Iker Bonillo ha ben impressionato la dirigenza del team sin dal training camp di inizio stagione a Benidorm, nel quale si era aggregato alla squadra per alcuni allenamenti.
Il suo 2021 è costellato di successi, con 3 vittorie in 6 gare disputate, l’attuale leadership nella Copa Espana Cofidis Junior e il terzo posto nel campionato nazionale su pista.
RISULTATI 2021:
1°Gran Premio Sant Boi del LLOBREGAT. BARCELONA
COPA ESPAÑA: 1°líder Copa España Cofidis.
1°Gran premio Primavera de Talavera de la Reyna. MADRID RANKING NACIONAL
1° XXIV Memorial Samuel LLORCA.
2° Memorial Mariano Díaz Madrid.
RANKING NACIONAL
3°Campeonato España PISTA. MALLORCA Vuelta Loulé Algarve
5 °General. Vuelta INTERNACIONAL PORTUGAL
Copyright © Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata