Ci siamo. A pochi giorni dallo start della 36° Edizione della Basso Dieci Colli, Bologna è pronta ad accogliere il fiume colorato dei ciclisti che percorreranno il lungo viale di Villa Pallavicini, per vivere le forti emozioni della gara organizzata dal Circolo Dozza.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
“Arrivare a spegnere le 36 candeline è un risultato concreto, certamente irraggiungibile per molti, che denota il grande spirito e la lungimiranza di un progetto, conosciuto in tutto il panorama ciclistico” ha commentato il vice presidente Acsi Emiliano Borgna, che ha già confermato la sua presenza alla gara di domenica “Un progetto che ha saputo rinnovarsi e punta dritto ad un cambiamento, destinato a far assaporare ai partecipanti un mix di salotti davvero degni di nota: il fascino di una città unica al mondo come Bologna, il percorso che si snoda sulle colline conosciute in tanti frangenti dal ciclismo professionistico, ma anche la location esclusiva di una villa e di un parco come Villa Pallavicini. Il Circolo Dozza, Irene Lucchi e Andrea Gamberini in primis, è fatto di persone che, con la costanza e la passione,sapranno trasmettere a tutti la storicità e l’esclusività di questo grande evento“
Il dettaglio del programma di domenica è visibile sul sito della manifestazione.
Si riassumono i punti salienti:
– Partenza e arrivo a Villa Pallavicini, quartier generale della manifestazione, in Via Marco Emilio Lepido a Bologna.
– Ritiro dei pacchi gara e dei dorsali con controllo chip e consegna autocertificazione presso la segreteria da sabato 16 ottobre a partire dalle ore 9:00 fino alle ore 19:00, mentre domenica il ritiro può essere effettuato dalle ore 7:00 alle ore 8:00.
– Domenica 17 ottobre apertura griglie dalle ore 7:30, partenza prevista alle ore 9:00, mentre il tempo massimo per l’arrivo è entro le ore 14:00.
Poco prima dell’arrivo si transiterà davanti ai raccordi di entrata ed uscita dell’autostrada, che saranno chiusi fino alle 13:00. Dopo tale orario si raccomanda a tutti maggiore prudenza ed attenzione.
Si ricorda di indossare il braccialetto di riconoscimento, di colore verde per i corridori, che verrà consegnato con il materiale di gara.
Al Villaggio, all’interno della Villa, i partecipanti troveranno nel pacco gara il proprio buono per accedere gratuitamente al pasta party che quest’anno sarà erogato con modalità packed lunch da ritirare nell’area adibita. Non sono previsti tavoli o postazioni al chiuso per il suo consumo.
Non è consentita la presenza di pubblico.
Per chi volesse partecipare, le iscrizioni sono ancora aperte e sul sito si trovano tutte le informazioni di servizio aggiornate (https://www.diecicolli.it/copia-di-informazioni-di-servizio.)
Per approfondire le salite della 36° Edizione della Basso Dieci Colli:
Per scoprire di più sulla Basso Climbing Championship: www.bassobikes.com/it/inside-basso/blog-it/basso-climbing-challenge-it.html
La Granfondo Basso Dieci Colli è tappa del Circuito Nalini Road Series (www.naliniroadseries.com) del Romagna Challenge (www.romagnachallenge.com) dello Zero Wind Show (www.zerowindshow.com) e del Basso Climbing Championship (www.bassobikes.com/it/inside-basso/blog-it/basso-climbing-challenge-it.html ).
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata