La sicurezza prima di tutto
In seguito agli attentati di Bruxelles, che hanno portato allo stato di allerta generale di livello quattro, la Dwars Door Vlaanderen 2016, in programma mercoledì 23 marzo, è c’è il concreto rischio che non si correrà. Considerata la situazione di allerta massima in Belgio, a forte rischio sono a questo punto anche la E3 Harelbeke, in programma venerdì 25 marzo, e la Gand Wevelgem di domenica 27 marzo.
Il livello quattro di allerta prevede infatti che non si possano organizzare o che vengano annullati tutti gli eventi pubblici, situazioni nelle quali sarebbe molto difficile e pericoloso organizzare un servizio di sicurezza adeguato.
Al momento non vi sono certezze, ma, considerando anche che molti corridori iscritti a queste corse avevano previsto il proprio arrivo a Bruxelles proprio nella giornata di oggi, sembra davvero difficile che quantomeno domani si possa correre.
Guy Deleise, direttore della Dwars Door Vlaanderen si è concesso ai microfoni di Nos, spiegando che “con il massimo livello di allerta sicuramente non si correrà“. Una soluzione inevitabile, sebbene ci sia ancora uno spiraglio legato alla situazione nella giornata di domani. Se non dovesse esserci il quarto livello di allerta le cose potrebbero cambiare, anche se al momento è tutto da valutare.
fonte SpazioCiclismo