Dopo lunghi mesi di assenza per quel tremendo incidente del 15 agosto 2020 al Giro di Lombardia, il giovane belga riassapora il gusto della vittoria grazie al successo nella prova contro il tempo di 11 km al Baloise Belgium Tour sulle strade di Knokke-Heist.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Finalmente Remco: non senza fatica ecco la prima vittoria stagionale del campioncino fiammingo, che batte per 2” il compagno di squadra Yves Lampaert (tempo totale di 12’00” alla media di 56 km/h) e di 18” il neozelandese Finn Fisher-Black. Nulla da fare invece per il vincitore della tappa di ieri, il connazionale Robbe Ghys: il portacolori della Sport Vlaanderen – Baloise ha completato gli 11.2 km con quasi due minuti di ritardo nei confronti del vincitore. Nono posto per il migliore degli italiani, Davide Ballerini.
Una bella iniezione di fiducia per la Maglia Blu, tornato alle corse dopo nove mesi di assenza disputando il Giro d’Italia. Qui aveva iniziato bene, seppure i primi sintomi di stanchezza erano arrivati sullo sterrato di Montalcino, per poi definitivamente uscire di scena con il ritiro dopo la tappa di Sega di Ala a causa di una caduta. Ora, nella corsa di casa stanno arrivando una bella rivincita e la soddisfazione tanto desiderate.
Il gap di Remco Evenepoel è ora di 45” su Lampaert e 53” su Gianni Marchand (Tarteletto-Isorex) e può godersi un giorno sulla carta destinato ai velocisti domani nella terza tappa da Gingelom a Scherpenheuvel-Zichem. I km da percorrere sono 174 e c’è un circuito nel finale con due passaggi sulla linea del traguardo.
A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata