Le principali squadre World Tour hanno effettuato questa mattina una ricognizione del percorso della Omloop Het Nieuwsblad e della Kuurne-Brussel-Kuurne, le due classiche di apertura della stagione fiamminga. Tra i favoriti per questo tipo di corse, solo Greg van Avermaet ha deciso di fare la ricognizione ieri.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Deceuninck-QuickStep, Lotto-Soudal, AG2R, Team Sky e Jumbo-Visma sono state le principali formazioni che oggi sono scese in strada per una ricognizione sul pavé, mentre tra le ragazze si è vista la Trek-Segafredo. Particolare attenzione al tracciato è stata posta da Oliver Nasen: il portacolori della AG2R è già alla terza ricognizione svolta in questa settimana: “Lo scorso anno alla Omloop ho avuto delle sensazioni ottime – ha spiegato il corridore a Het Nieuwsblad – e sono sicuro che con una buona ricognizione potrò fare del mio meglio”.
Sulle strade del Belgio è stato avvistato anche Bradley Wiggins. L’ex corridore, vincitore del Tour de France 2012, ha deciso di pedalare sui muri in pavè del Belgio.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine