Ancora un ottimo risultato e un podio per Filippo Baroncini, terzo ieri nel 69° Gran Premio Del Rosso, gara Nazionale per Elite e Under a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia.
L’atleta romagnolo classe 2000, vincitore due settimane fa del Memorial Polese a Santa Maria del Piave, ha vinto la volata del gruppo al termine di 167 chilometri piuttosto tirati e condizionati dalla pioggia. La classica toscana è andata a Michele Gazzoli della Colpack, solitario al traguardo, che ha preceduto il compagno di squadra Luca Rastelli, il quale ha anticipato di un soffio il gruppo in rimonta, regolato appunto da Baroncini.
Per il Team Beltrami TSA – Marchiol è da sottolineare anche la prestazione del bolognese Gregorio Ferri, in fuga con altri due atleti nella principale azione della gara, che ha toccato un vantaggio massimo di 2’50”, prima di essere annullata nelle fasi finali.
“Stiamo chiudendo bene questa stagione così anomala – spiega il ds Roberto Miodini -. Filippo è salito ancora una volta sul podio, offrendo una prestazione di spessore. C’è anche un po’ di rammarico perché il risultato avrebbe potuto essere pure migliore, ma comunque non ci possiamo lamentare. Bravo anche Ferri, che è stato al vento per tanti chilometri con un’azione davvero pregevole. Torniamo a casa da una delle classiche più belle del calendario toscano con un terzo posto di valore e pensiamo ora alle ultimissime gare che ci restano”.