Taco van der Hoorn ha vinto la terza tappa del Benelux Tour. Nonostante un percorso completamente pianeggiante (168 km da Essen a Hoogerheide) i fuggitivi sono riusciti a giungere al traguardo, sorprendendo il gruppo che non ha calcolato bene i tempi per andare a riprendere gli attaccanti della prima ora.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Dopo una decina di chilometri, infatti, erano andati via Arjen Livyns (Bingoal Pauwels Sauces WB), Thimo Willems (Sport-Vlaanderen Baloise), Mathias Norsgaard (Movistar), Samuele Battistella (Astana-Premier Tech), Taco Van Der Hoorn (Intermarché-Wanty-Gobert) e Luke Durbridge (Team BikeExchange). EF Education-Nippo, Jumbo-Visma e Lotto Soudal li tengono sotto controlli ma poi le cadute di Kasper Asgreen, Elia Viviani e Caleb Ewan cambiano lo scenario e i fuggitivi riescono a giungere al traguardo con un margine di appena quattro secondi sul grosso del gruppo.
Vince il 27enne olandese, che quest’anno si era imposto nella terza tappa del Giro d’Italia dopo tre anni senza successi (quello odierno è il quinto sigillo da professionista). Alle sue spalle si sono piazzati il danese Mathias Norsgaard (Movistar) e l’australiano Luke Durbridge (BikeExchange), quarta piazza per il nostro Samuele Battistella (Astana). Lo slovacco Peter Sagan ha regolato la volata del gruppo principale giunto ad appena 4 secondi.
Lo svizzero Stefan Bisseger conserva la maglia di leader della classifica generale con 19” di vantaggio su Asgreeen e 20” sul connazionale Stefan Kueng, mentre Durbridge ora è quarto a 22”. Domani la quarta tappa delle sette in programma: 166 km completamente pianeggianti da Aalter ad Ardooie.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata