I suoi tifosi attendevano la notizia ed eccola qui: la Jumbo-Visma ha annunciato il ritorno alle corse del campione olandese, primo atleta dei Paesi Bassi ad aver vinto una edizione del Giro d’Italia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Tom Dumoulin parteciperà alla prossima edizione del Giro di Svizzera, in programma dal 6 al 13 giugno, e la notizia è arrivata grazie ad un tweet della squadra pubblicato questa mattina.
L’ultima apparizione in gara del corridore di Maastricht fu alla Vuelta lo scorso ottobre, ma la sua prestazione finì anzitempo per il ritiro avvenuto all’ottava tappa. Poi il 23 gennaio è arrivato l’annuncio di uno stop a tempo indeterminato, quando ci si aspettava una stagione che puntava tutta verso il Tour de France ma che invece si è improvvisamente interrotta. Questa pausa durata cinque mesi abbondanti gli è servita soprattutto per un recupero mentale necessario per riavere la motivazione giusta per tornare corridore, lasciapassare per il suo graditissimo ritorno.
C’è da dire che una speranza l’abbiamo avuta quando Tom venne immortalato come spettatore sulle strade dell’Amstel Gold Race, a casa sua nel Limburgo, poi vinta dal compagno di squadra Wout Van Aert al fotofinish su Thomas Pidcock. Il successo del belga potrebbe avergli fatto scattare la scintilla giusta, in modo che tutti noi ora possiamo finalmente dire: bentornato Tom!
a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine