Egan Bernal oggi, al Giro di Lombardia, si è reso ancora una volta protagonista di un’ottima prova, salendo sul gradino più basso del podio. Dopo aver tagliato il traguardo racconta con il consueto sorriso del risultato positivo per il team: “La squadra credeva in me. Abbiamo corso benissimo e tutti i ragazzi si sono messi al mio servizio. Penso che per la Ineos sia un risultato che fa ben sperare anche per il futuro. Il terzo posto in una Classica Monumento è qualcosa che da sempre fiducia”.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“Alla partenza – continua il colombiano – non pensavo nemmeno di terminare sul podio. Bauke Mollema ha fatto una grande corsa e si merita questa vittoria. Personalmente però sono contento per la mia prestazione, anche perché sono arrivato in volata con Alejandro Valverde”.
La nostra nazione ormai è una seconda casa per Bernal. “Correre in Italia per me è sempre speciale e sono davvero emozionato per questa giornata”.
Egan dopo una stagione fantastica, dove spicca la conquista della maglia gialla al Tour de France, ora pensa anche a prendersi una pausa: “Staccherò un attimo per trovare la concentrazione e programmare la prossima stagione. Farò un po’ di vacanza. Non andrò lontano, non sono uno a cui piace molto viaggiare, resterò soprattutto a casa con la famiglia e il mio cane”.
Da Como, Davide Pegurri per InBici Magazine