Nella conferenza stampa della vigilia della Parigi-Roubaix, il team manager della Deceuninck-Quick Step Patrick Lefevre si è soffermato a parlare con la stampa anche di un video nel quale Alberto Bettiol, domenica scorsa, si stava abbracciando con lo staff della Education First, ed esultando, chiedeva: “Dov’è la Quick Step?”. Il video è disponibile qui.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
I colleghi del quotidiano Het Nieuwsblad hanno chiesto un parere dell’episodio a Lefevre, che ha affermato: “Ho visto il video di Alberto Bettiol sull’autobus EF Education First dopo la sua vittoria al Giro delle Fiandre. Non mi è piaciuto. Vorrei chiedergli: Stai andando a far perdere Deceunick-Quick Step o stai andando a vincere? Tutti ci osservano e corrono sempre contro di noi”.
E’ chiaro che l’episodio è abbastanza goliardico, e non era necessario creare una polemica intorno a ciò che è accaduto. Gli “sfottò” fanno parte del gioco, e non crediamo possa essere una mancanza di rispetto.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine
Sicuramente la quick step è la squadra da battere e quindi é normale controllarla. Poi. On é che Bettiol ha corso per far perdere la Quick step… e i fatti ne sono la prova…