Tutto pronto a Roma per la ciclo-pedalata non competitiva di raccolta fondi per la lotta contro il tumore del seno e l’educazione ai corretti stili di vita
Prevenire il tumore al seno è possibile praticando regolare attività fisica e aggiungendo alla classica passeggiata un po’ di attività sportiva.
Come la bicicletta, protagonista domenica 28 ottobre alle ore 11,00 a “Bici in Rosa 2018”, in occasione della seconda edizione della ciclo – pedalata non competitiva di raccolta fondi per la lotta contro il tumore del seno e l’educazione ai corretti stili di vita voluta dalla Università Campus Bio – Medico di Roma (UCBM). L’importante manifestazione solidale è promossa dalla Università Campus Bio – Medico di Roma in collaborazione con l’Associazione Amici della Università Campus Bio – Medico Onlus di Roma, e con la Rappresentanza in Italia della Commisione Europea.
L’organizzazione operativa è curata dalla Breast Unit del Policlinico Campus Bio – Medico diretto dal Prof. Vittorio Altomare e il supporto tecnico organizzativo a cura di Europe Direct Roma Innovazione e della benemerita Asd Ciclismo Lazio (Alessandro Malagesi) Ufficio Stampa a cura del Giornalista Carlo Gugliotta.
Una manifestazione in difesa della vita. In difesa delle donne. E della loro femminilità. La partenza della gara non competitiva è prevista presso lo Stadio Nando Martellini in Via Delle Terme di Caracalla. Alle ore 8, per la registrazione dei partecipanti. Lo start della gara è previsto per le ore 11,00. Un luogo caratteristico, dove tante sono le gare sportive che vi si svolgono. Una tradizione per Roma. Partire da lì. Ed ecco, anche Bici in Rosa lo farà. Sul sito ufficiale dell’evento, tutte le informazioni: www.biciinrosa.it. Per iscriversi e per donare.
fonte federciclismo.it – Giovanni Maialetti