Il capitolo Biotex sarà affrontato in due puntate: una su questo numero di settembre con gli accessori che ho utilizzato in questo periodo per gare e allenamenti. L’altra sarà pubblicata a ottobre con una rassegna di capi invernali, testati in previsione di quella che sarà la stagione più fredda e più dura per noi ciclisti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La consegna dei campioni mi è stata fatta proprio nel pieno dell’estate, proprio quando il caldo torrido dell’anticiclone Caronte stava dando il meglio di sé. Sinceramente avevo pensato che qualcosa potesse non servirmi nell’immediato ma, avendo pedalato sulle Dolomiti per circa due settimane, è tornato subito tutto utile. Si sa, la montagna non perdona, e anche in bicicletta è meglio essere preparati a ogni repentino cambiamento di temperatura. Se poi, come mi è capitato, ci si trova anche nel bel mezzo di un violento temporale, allora diventa indispensabile indossare capi tecnici che mantengano il giusto microclima e la temperatura corporea adeguata . Biotex, azienda che da oltre 20 anni produce intimo “hi-tech” per lo sport e il tempo libero, ha nel proprio catalogo degli accessori che, personalmente, apprezzo molto e che all’occorrenza indosso volentieri. Manicotti, gambali, guanti lunghi e mantellina, per esempio, sono capi che non dovrebbero mai mancare nelle tasche posteriori della maglietta di ogni ciclista che si rispetti. Oppure per comodità, se si organizza un’escursione in mountain bike o una lunga uscita su strada, è opportuno metterli in uno zainetto, portarli con se o consegnarli a una macchina al seguito e, all’occorrenza indossarli.
Nelle immagini di questo servizio con relative didascalie illustrerò tutti gli accessori usati di recente; per la collezione autunno/inverno, come ho anticipato nell’introduzione di quest’articolo, dovrete attendere la pubblicazione di ottobre con le novità Biotex per la prossima stagione.
–
– Art. 4001 Manicotto termico nero – punto spugna polypro BTX (foto 5)
Ecco un capo d’abbigliamento indispensabile per affrontare un improvviso cambiamento climatico e la sensazione di fastidio (raffreddamento) che la velocità può causare su parti del corpo scoperte come, per esempio, le braccia.
I manicotti Biotex in polipropilene (qui fotografati in abbinamento al guantino superlight nero fluo), termici e traspiranti, garantiscono la massima protezione a contatto con la pelle, avvolta da comfort estremo e incredibile morbidezza.
– Art. 2013: Guanto superlight nero/fluo – guanto super estivo con 3 zone gel sul palmo (foto 3).
Il guantino “Superlight”, qui fotografato nell’accattivante versione nero/fluo. è realizzato con un leggerissimo materiale traspirante. Abbinato alle tre zone d’appoggio in gel e agli inserti in silicone, permette alla mano di restare asciutta e saldamente ancorata alla presa e ai comandi del manubrio anche per molte ore.
– Art. 2020: Tubolare multiuso Powerflex – giallo fluo (foto 4)
Un accessorio che all’apparenza può sembrare banale ma, in realtà, risulta essere davvero un bel “prodottino”. Il tubolare multiuso (non a caso è chiamato così) può avere molteplici funzioni: scalda collo, sottocasco, copri bocca per l’aria, da polso tergisudore, ecc… Leggero, traspirante, pratico, si indossa con facilità e può essere portato ovunque con il minimo ingombro.
– Art. 4004: Manicotto Seamless nero/fluo – polypro BTX elasticizzato e fashion (foto 1).
– Art. 4005: Gambale Seamless nero/fluo – polypro BTX ma elasticizzato e fashion (foto 2).
Questi due articoli in Seamless, nella nuova colorazione nero/fluo, garantiscono una compressione differenziata e un effetto contenitivo. Leggeri ma termici sono l’ideale per chi vuole un capo tecnico e curato nell’estetica. Anche dopo diverse ore in bici non si muovono e restano nella giusta posizione senza infastidire e soprattutto, sia il manicotto che il gambale, sono sufficientemente lunghi da non scendere durante la pedalata. Da provare!
Il Produttore e Distributore per l’Italia:
BIOTEX SRL
Via Leonardo da Vinci, 16
48018 Faenza (RA)
tel. +39 0546 622468
fax: +39 0546 627462
E.mail: info@biotex.it
Web site: www.biotex.it
A cura di Roberto Zanetti