La passione per le due ruote non si ferma mai, ma come affrontare l’inverno e le rigide temperature?
Bastano poche raccomandazioni e piccoli consigli da seguire per non lasciarsi trovare impreparati o addirittura rinunciare a fare l’attività fisica preferita.
Il segreto principale è scegliere gli indumenti giusti: un underwear tecnico di qualità, traspirante e termico, e possibilmente vestirsi a strati.
Non bisogna mai sottovalutare il freddo, ma allo stesso tempo non occorre coprirsi troppo con capi pesanti che portano ad una eccessiva sudorazione e conseguenti disagi termici.
Occorre affidarsi all’intimo tecnico adeguato. Il corretto materiale per le giuste esigenze che aiuta ad affrontare il primo impatto con il freddo e permette di tenere il corpo caldo, senza eccedere.
Questo è il vero obiettivo che si dovrebbe ricercare, visto che nell’attività sportiva bisogna mantenere un costante equilibrio tra calore prodotto dal corpo durante lo sforzo fisico, e apporto di calore offerto dai capi indossati.
I materiali studiati favoriscono il ricircolo aereo ed evitano la creazione di “camere d’aria calde” che scontrandosi con quella fredda esterna, creano condensa e inzuppano i vestiti raffreddando di conseguenza il corpo.
Non c’è più motivo quindi di rinunciare ad un’ uscita in bici a causa delle temperature troppo rigide, perché grazie ad alcune accortezze, godersi i panorami invernali e restare in forma non è mai stato così facile.
IDEE BIOTEX PER LE TEMPERATURE PIU’ RIGIDE
LUPETTO ICEBREAKER – Tecnologia BIOFLEX WARM
Lupetto termico in tessuto morbido ed elasticizzato senza cuciture sul corpo. Performance garantita da -15° a +15°.
termico realizzato in tessuto morbido ed elasticizzato senza cuciture sul corpo. – See more at: www.biotex.it/prodotti-biotex/underwear/manica-lunga/lupetto-icebreak-detail.html#sthash.q8S6hpL7.dpuf
termico realizzato in tessuto morbido ed elasticizzato senza cuciture sul corpo. – See more at: www.biotex.it/prodotti-biotex/underwear/manica-lunga/lupetto-icebreak-detail.html#sthash.q8S6hpL7.dpuf
GUANTO + COPRIGUANTO ANTIPIOGGIA e ANTIVENTO
Indossati contemporaneamente permettono di affrontare anche le temperature più fredde.
Grazie al taschino nel polsino è possibile riporre il copriguanto e portarlo comodamente sempre con se
–
COPRISCARPA X-WARM
Realizzato con 2 strati di tessuto: l’esterno antivento e antipioggia, l’interno è molto termico per fronteggiare anche le temperature più rigide.
Per maggiori info e il rivenditore più vicino visita il sito www.biotex.it
A presto con altre novità per la stagione invernale, sempre con Biotex!