Possibili conflitti in casa BMC. Dopo un 2014 in cui sono riusciti a trovare un accordo, Greg Van Avermaet e Philippe Gilbert potrebbero nuovamente avere obiettivi comuni il prossimo anno, trovandosi così una concorrenza interna che non sembra fare molto piacere al primo.
“Non è bello sentire che Gilbert punta alle corse fiamminghe – spiega a Sporza colui che quest’anno è stato eletto ciclista belga dell’anno – Lo scorso anno avevamo deciso che Philippe sarebbe stato il leader alle corse vallonate mentre io per il pavé. Ora Philippe vuole nuovamente farle e tra queste sicuramente anche il Giro delle Fiandre”. Secondo quest’anno alle spalle di Fabian Cancellara nella Ronde, comprensibilmente il 33enne si preoccupa per i ruoli in squadra, che spera verranno chiariti “durante il primo ritiro con la squadra” nel quale “i leader potranno esprimersi e bisognerà decidere come correre in queste corse”.
Ricordando i trascorsi assieme alla Lotto, nei quali c’era qualche difficoltà di relazione in corsa, Van Avermaet sottolinea come le cose sono cambiate e come sia “diventato più forte ora”, oltre che aver ormai un ruolo più definito in squadra grazie “al supporto di Valerio Piva e Allan Peiper”.
Fonte spaziociclismo.it