Nella giornata odierna sono state affrontate le due prove (maschile e femminile) valevoli per l’ordine di partenza in griglia della finale, che avverrà nella giornata di domani, e che decreterà i primi due storici podi olimpici riservati alla disciplina della BMX freestyle.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Ad aver la meglio tra le donne è stata la statunitense Hannah Roberts con una media di 87.70 punti rispetto agli 86.50 della connazionale Perris Benegas. Terza la svizzera Nikita Dukarroz (83.55). Roberts ha subito fatto vedere il meglio di sé imprimendo un punteggio di ben 89.80 sin dalla prima delle due tornate da affrontare, prima di decretare la media totale valevole per la finale. Decisamente più staccate le avversarie. Nulla è valso l’88.20 di Benegas nel secondo turno per cercare di rimontare la connazionale.
Tra gli uomini invece, dopo i due turni è stato il superfavorito per la medaglia d’oro, l’australiano Logan Martin con 90.97 punti a prendersi il primato sul giapponese Nakamura Rom (87.67). Terzo il venezuelano Daniel Dhers (85.10 ). L’oceanico ha aperto la prova odierna con ben 91.90 punti staccando Nakamura di quasi sei lunghezze. Il padrone di casa ha poi cercato di recuperare nella seconda tornata con i suoi 89.14, ma lo scarto finale è stato di ben tre punti.
La finale di domani, che vedrà al via nove atleti per prova tra uomini e donne, pronti a battagliare per mostrare i loro trucchi del mestiere sul circuito dell’Ariake Sports Park di Tokyo, verrà aperta da coloro che quest’oggi hanno concluso la loro prova con la media di punteggi più bassa.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata