Durante il famoso click day che ha permesso di ottenere il bonus bici promesso dal governo, seppur tra qualche difficoltà, la maggior parte degli utenti ha ottenuto un rimborso per una bicicletta o un monopattino già acquistato nei mesi scorsi.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Ma in questa platea di pubblico vi è anche chi è riuscito ad ottenere un voucher da utilizzare entro la fine dell’anno, che ha portato anche a degli illeciti. In buona sostanza, con il voucher è possibile andare in un negozio e acquistare una bici approfittando dell’incentivo messo a disposizione dal Governo, elaborato durante la fase 2 dell’emergenza sanitaria Covid-19.
Negli ultimi giorni, però, sono sempre di più i negozi che stanno rifiutando il voucher. La decisione di dire no al bonus bici dipende soprattutto dalle lungaggini burocratiche: i primi rimborsi di chi ha partecipato al click day sono arrivati solamente due giorni fa.
Per molti negozi, soprattutto quelli più piccoli, diventa difficile anticipare una somma su ogni bicicletta venduta nella speranza di recuperare solo successivamente, e chissà quando, i soldi messi a disposizione dal Governo. Per tutti coloro che hanno a disposizione un voucher, consigliamo quindi di contattare il negoziante prima di andare a completare l’acquisto del monopattino o della bici, al fine di non incappare in una spiacevole sorpresa.