Nuovi chiarimenti sul bonus bici nella puntata di A Ruota libera, programma di Radio 24: “Il portale sul bonus bici – assicura il ministro dell’Ambiente Sergio Costa – sarà operativo sul sito del ministero tra qualche giorno.
Una volta caricata la fattura il rimborso del 60 per cento della spesa fino ad un massimo di 500 euro avverrà in pochi giorni, massimo una settimana, sul conto corrente del cittadino che avrà inserito il proprio iban sul portale. Varrà l’ordine cronologico di caricamento sul portale”.
Questo riguarderà solo i primi giorni, in seguito la procedura sarà differente: “In una seconda fase, tra circa 40 giorni, lo sconto verrà applicato direttamente dal negoziante che verrà successivamente rimborsato sempre attraverso la stessa piattaforma. Il ministro assicura di impegnarsi a chiedere risorse aggiuntive, in sede di conversione in legge del Decreto Rilancio, per finanziare la misura che ora può contare su 120 milioni di euro che, visto il grande interesse che sta suscitando, potrebbero non bastare”.
Scusate ma la domanda del bonus dove si fa…. Che non si capisce nulla