Bormio (1.225 metri s.l.m.), nel cuore della Alpi Centrali, immersa nella natura del Parco Nazionale dello Stelvio, è un un paradiso per gli amanti dello sport, della natura, della cultura e del benessere.
D’estate, Bormio è una meta obbligata per gli amanti del ciclismo che potranno cimentarsi su alcune delle più grandi salite: Stelvio, Gavia e Mortirolo! E, per chi preferisce le ruote larghe della mtb, cosa di meglio di centinaia di km di sentieri immersi nel bosco o l’ebbrezza del downhill e del freeride al Bormio Bike Park, il bike park a 3000 m.
Anche gli amanti del trekking e del nordic walking non rimarranno di certo delusi: oltre 600 km di tracciati, di diverso livello di difficoltà, accontenteranno tutti, dalle famiglie agli alpinisti più esperti.
D’inverno, grazie agli oltre 180 Km di piste di sci alpino e nordico e ai numerosi itinerari da percorrere con gli sci d’alpinismo e con le ciaspole (racchette della neve), Bormio e le sue Valli soddisfano pienamente le esigenze di tutti gli amanti della neve. Senza dimenticare ovviamente gli appassionati di snowboard e freeride! E per chi vuole vivere le emozioni dello sci tutto l’anno, da fine maggio ai primi di novembre, è possibile cimentarsi sul Ghiacciaio dello Stelvio (2.758-3.450m), la più vasta area sciabile estiva delle Alpi con oltre 20 km di piste dove si allenano anche le più importanti squadre di sci alpino e nordico.
Inoltre, Bormio offre un campo da golf a nove buche, un palazzo del ghiaccio coperto – aperto sia in inverno che d’estate, una pista di curling invernale, centri ippici, sleddog invernale e husky trekking estivo, arrampicata indoor e outdoor, parapendio invernale e numerose altre attività per respirare fino in fondo il piacere della montagna.