Non solo Vuelta. Il circuito World Tour prosegue e domenica in programma c’è una corsa storica a livello internazionale: la Bretagne Classic – Ouest-France, In programma domenica 28 agosto, in quel di Plouay, giunta alla sua 86ma edizione. Come di consueto un antipasto verso ciò che sarà il mese prossimo al Mondiale.
Il percorso è sempre molto insidioso, soprattutto nel finale: ricco di strappi, saliscendi, senza mai un attimo di tregua. Da segnalare anche il chilometraggio che sarà simile a quello che vedremo nella manifestazione iridata: 254,8 chilometri. Dunque un test importante per gli atleti.
L’uomo da battere è ovviamente Wout van Aert. Il belga della Jumbo-Visma punta tantissimo sulla competizione iridata di Wollongong e vuole arrivarci al top. La sconfitta di settimana scorsa al GP di Amburgo è sicuramente ancora nella testa del classe 1994 che andrà dunque a caccia del riscatto.
Diversi i corridori di qualità presenti: da Jasper Stuyven (Trek-Segafredo) a Benoit Cosnefroy (AG2R Citroën Team), campione uscente, passando per Biniam Girmay (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux).
Anche l’Italia schiera una folta pattuglia: c’è Damiano Caruso (Bahrain – Victorious), spazio anche a Diego Ulissi e Matteo Trentin (UAE Emirates), oltre che ad Andrea Bagioli (Quick-Step Alpha Vinyl Team).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata