Volata doveva essere e volata è stata, con palpitazioni nella fase conclusiva: il photofinish a dettar legge e dunque a premiare la ruota di Tim Merlier. Il belga si impone sulle strade di casa alla Brugge-De Panne 2022, agguantando la terza vittoria stagionale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Pronti, via ed è andata via la fuga di giornata. All’attacco in tre: l’azzurro Enrico Battaglin (Bardiani-CSF-Faizanè) ed i belgi Jens Reynders (Sport Vlaandaren-Baloise) e Dimitri Peyskens (Bingoal Pauwels-Sauces WB). Per loro un margine massimo che ha sfiorato i 7′, con le squadre dei velocisti che sono andate a mano a mano a diminuire il ritardo del gruppo.
Fase centrale della gara, visto il percorso completamente pianeggiante, molto statica e noiosa, con i fuggitivi che hanno gestito le energie, combattendo contro soprattutto Alpecin-Fenix e Quick-Step Alpha Vinyl Team, abili a raggiungere gli attaccanti a 25 chilometri dall’arrivo.
Ultimo tratto di gara percorso a velocità folle, come di consueto, in vista della volata. Sprint molto confusionario anche a causa della caduta di Pascal Ackermann (UAE Emirates). Tre uomini sulla stessa linea al photofinish: a spuntarla il padrone di casa Tim Merlier davanti a Dylan Groenewegen (BikeExchange – Jayco) e Nacer Bouhanni (Arkéa Samsic). Quarta piazza per Max Walscheid
(Cofidis).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata