Con una Elisa Balsamo così in forma c’è davvero poco da fare. Dopo il Trofeo Binda a Cittiglio arriva un’altra perla in questa stagione da campionessa del mondo per l’azzurra: trionfo in volata anche alla Exterioo Classic Brugge-De Panne, altra classica del World Tour.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Percorso che ricalcava quello visto ieri per gli uomini. 162,8 chilometri completamente pianeggianti con le emozioni che si sono raggruppate tutte sul finale in vista dello sprint. Una caduta di Anna Trevisi (UAE Team ADQ) ha spezzato il gruppo principale negli ultimi due chilometri, con la Movistar a prendere in mano l’iniziativa verso la volata.
Eccezionale Elisa Balsamo (Trek-Segafredo) a rimanere sempre nelle posizioni di vertice del gruppo per poi lanciare a centro strada, negli ultimi 200 metri, la sua volata dirompente alla quale nessun’atleta è riuscita a replicare.
Alle sue spalle la grande rivale Lorena Wiebes (Team DSM), poi la veterana Marta Bastianelli (UAE Team ADQ). In casa Italia da sottolineare anche la settima posizione per Chiara Consonni (Valcar – Travel & Service).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata