tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
BRUTTO INCIDENTE IN BICI PER IL COLLEGA PAOLO VIBERTI

BRUTTO INCIDENTE IN BICI PER IL COLLEGA PAOLO VIBERTI


Paolo Viberti, scrittore e giornalista del quotidiano Tuttosport, è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale mentre era in sella alla propria bicicletta. A descrivere quanto accaduto è proprio il nostro collega su Facebook, che riportiamo per intero. La nostra redazione gli augura una prontissima guarigione.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

La mia stagione finisce qui, alla soglia dei 14.500 km. Stamani ero partito con il sorriso dei giorni migliori, vestito dalla testa ai piedi con i colori dell’iride (la maglia è quella di Cipollini a Zolder 2002) per festeggiare due straordinari nei campioni del mondo: il nostro Pippo Ganna e il moschettiere LouLou Alaphilippe. Ma lungo la discesa che da Prarostino porta a Pinerolo, in una curva cieca a borgata San Rocco, sono finito a 40 all’ora contro un’auto che risaliva stringendo la traiettoria. E su di me urlante a terra, fedele amico qual è, finiva Sergio Tommasi.

Dolore terribile, ambulanza, ospedale di Pinerolo e diagnosi impietosa: frattura di una spalla e lussazione dell’acromion di V grado. Sono stato svelto a girare il corpo verso destra un attimo prima dell’impatto per non finire con la testa sul parabrezza! Dovrò essere operato al più presto con l’innesto di viti protettive. La lezione è la seguente: mai uscire da soli, ragazze/i mie/i. Sergio è stato davvero prezioso, ma non avevo bisogno di fratturarmi per saperlo. La bici resta sovrana: ci rivedremo presto pedalando insieme. Vi abbraccio!

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *