A partire dal 2021 nascerà la gara professionistica “Per sempre Alfredo”, che vedrà la luce proprio nell’anno in cui l’indimenticabile commissario tecnico della nazionale avrebbe compiuto 100 anni.
A darne notizia è il presidente federale Renato Di Rocco:“Il gruppo G.S. Emilia ha proposto due manifestazioni a marzo e luglio. Una si chiamerà “Per Sempre Alfredo” per ricordare il centenario della nascita di Alfredo Martini. Sarà un evento non finalizzato alla sola ricorrenza ma destinato a ripetersi annualmente, questo grazie alla volontà sia della famiglia ma di tutti gli Enti coinvolti nel progetto.
Stiamo operando, con la Lega, anche per mettere in calendario il Giro del Veneto ed il Veneto Classic, con il quale si vuole dare continuità ai tricolori dello scorso anno. E per ultimo il Giro di Sardegna, che potrebbe riposizionarsi alla data del mese di ottobre.”
Resta da capire quale può essere la collocazione in calendario della gara dedicata ad Alfredo Martini, che andrebbe ad affiancarsi al Giro della Toscana, anch’esso dedicato alla memoria del commissario tecnico.
Copyright © InBici Magazine ©Riproduzione Riservata