Davide Toneatti è il nuovo campione italiano di Ciclocross per la categoria Uomini Under 23. Al termine di una gara spettacolare e combattutissima sul percorso di Variano di Basiliano è il portacolori della ASD DP66 GIANT SMP a tagliare il traguardo con le braccia al cielo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Toneatti è riuscito ad avere la meglio su Samuele Leone dopo aver ingaggiato una lotta all’ultima pedalata per quasi l’intera durata della gara. Il primo ad attaccare è stato Marco Pavan già nel primo giro, e solo Leone e Toneatti sono stati in grado di rispondere all’accelerazione, mentre Filippo Agostinacchio e Philippe Mancinelli hanno immediatamente perso contatto. Il terzetto di testa è ben presto diventato una coppia, quando superata la metà di gara, Pavan non è stato in grado di mantenere l’andatura tenuta dal duo di testa, rendendo la gara per il tricolore un affare per due.
Nel penultimo giro Leone sembra riuscire a trovare qualche metro di vantaggio, approfittando anche di una piccola scivolata del rivale, costretto anche ad effettuare un rapido cambio di bici. Proprio quando il vantaggio sembra poter diventare incolmabile, Toneatti fa partire un ultimo giro furioso, con cui si riporta in pochi metri su Leone, staccandolo e arrivando da solo sulla linea del traguardo. Completa il podio Marco Pavan, autore comunque di un’ottima gara.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata