tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Campionati Europei 2024: Philipsen ammette la superiorità di Merlier
photo @SprintCyclingAgency©2024

Campionati Europei 2024: Philipsen ammette la superiorità di Merlier


Jasper Philipsen era stato a lungo considerato il leader dei belgi ai Campionati Europei del 2024. Tuttavia, in una decisione presa un po’ tardi, si è optato per una strategia di doppia leadership insieme a Tim Merlier. Alla fine, questa si è rivelata una mossa vincente, poiché è stato Merlier a conquistare il titolo europeo. Nonostante l’esito della gara, Philipsen non ha mostrato alcun rancore. “Ho fatto il mio sprint e non sono stato abbastanza veloce. Devo essere soddisfatto di questo,” ha analizzato con onestà dopo aver mancato completamente una medaglia, finendo al 4° posto dietro a Merlier, Olav Kooij e Madis Mihkels. “Ognuno poteva fare la propria gara oggi e Tim (Merlier) è stato chiaramente il più veloce. È il vincitore meritato. È semplicemente così. Non avevo le gambe migliori oggi.”

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Durante la gara, le telecamere hanno catturato immagini di Philipsen accanto al suo buon amico e compagno di squadra nel team Alpecin-Deceuninck, Mathieu van der Poel. Dopo la gara, il belga è stato intervistato su cosa si fossero detti con il suo rivale del giorno. “Cosa gli ho detto? Ho provato a corromperlo per un lead-out,” scherza Philipsen. “No, sto scherzando. Non ci siamo detti molto. Mathieu ha corso la sua gara.”

SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Nonostante diversi attacchi da parte di Van der Poel e altri durante la giornata, alla fine è stato uno sprint di gruppo a decidere le sorti. Con Philipsen guidato da Jordi Meeus, le cose sembravano promettenti a poche centinaia di metri dal traguardo, ma alla fine non è andata come sperato.

“In uno sprint, non sai mai come andrà. Non avevo le gambe migliori, ma in uno sprint tutto può cambiare. Ho iniziato, ma Tim e Olav (Kooij) sono arrivati molto rapidamente. Non posso rimproverarmi nulla,” conclude Philipsen nella sua valutazione post-gara. “Ovviamente sono felice per Tim. Ha sicuramente meritato la vittoria ed è stato il più veloce oggi. E sta anche vivendo una stagione molto forte.”

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Alla Scoperta del Monferrato in Bicicletta

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *