Nonostante i Giochi Olimpici di Parigi 2024 siano ormai un ricordo, alcuni dei migliori corridori del peloton si preparano a indossare nuovamente i colori della loro nazione, con in palio la maglia dei Campionati Europei a Limburg, Belgio.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Una delle squadre favorite per conquistare il titolo è senza dubbio l’Olanda, che si presenterà al via guidata dal duo superstar, l’attuale detentore della Maglia Rainbow Mathieu van der Poel e il velocista del Team Visma | Lease a Bike, Olav Kooij. “Il percorso della corsa su strada di 220 chilometri è vario, con un circuito cittadino, ma anche tratti in cui la gara potrebbe diventare dura sui sanpietrini e nelle colline. Con Olav e Mathieu come leader di questo gruppo, possiamo rispondere a vari scenari,” analizza l’allenatore nazionale olandese Koos Moerenhout, spiegando le sue scelte.
La forza della squadra non risiede solo nei leader; a supporto del duo Van der Poel – Kooij ci sarà un roster di corridori molto forte. Completano la rosa Danny van Poppel, Mike Teunissen, Mick van Dijke, Daan Hoole, Oscar Riesbeek e Pascal Eenkhoorn.
Anche nella cronometro ci sarà una maglia da conquistare. Per questa disciplina, gli olandesi puntano su Thymen Arensman e Daan Hoole.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group