L’Italia continua a brillare ai Campionati Europei di ciclismo strada in corso nel Limburgo belga. La piemontese Eleonora Camilla Gasparrini ha conquistato la medaglia di bronzo. Questo successo è arrivato nella prova riservata alle Under 23, dimostrando il suo talento in uno sprint finale entusiasmante.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
In questa competizione, ha primeggiato l’olandese Sofie van Rooijen, seguita dalla connazionale Scarlett Souren. Gasparrini, subito dopo l’arrivo, ha commentato la sua prestazione. “Sono molto contenta per questa medaglia,” ha dichiarato. “Posso dire che non era proprio il percorso perfetto per le mie caratteristiche, un po’ troppo piatto.”
Ha continuato dicendo: “Sapevo di potermi giocare le mie carte. I Paesi Bassi erano una squadra molto forte. Abbiamo cercato di lavorare al meglio, correndo unite.” Nel finale, le compagne di squadra di Gasparrini hanno dimostrato grande bravura. “Ringrazio per questo la squadra e tutto lo staff,” ha aggiunto.
Il risultato ottenuto testimonia che la condizione fisica della ciclista è buona. Ora, Eleonora pensa ai prossimi impegni e sfide. La corsa ha visto la danese Mikka Holm e la ceca Nela Slaníková tentare un attacco sin dalle prime battute. Tuttavia, negli ultimi chilometri, il gruppo ha ripreso il controllo della gara.
Il terreno è stato preparato per uno sprint serrato. In questo contesto, Gasparrini ha dimostrato grinta e determinazione, conquistando il bronzo. Nella prova maschile, sempre nella categoria U23, ha vinto un altro corridore olandese, Huub Artiz.
Artiz ha superato in una volata a due il tedesco Niklas Behrens. I due corridori si erano avvantaggiati, insieme al francese Léandre Lozouet, terzo a una manciata di secondi. Questo trio era evaso da un gruppetto di fuggitivi, tra i quali si trovava anche l’azzurro Alessandro Borgo.
Borgo ha chiuso al 14° posto, a 2’15” dal vincitore. Il gruppo è arrivato a 2’48”, regolato dal danese Pedersen. Altri risultati includono il 17° posto di Thomas Capra e il 20° di Nicolò Arrighetti.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group