tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
CAMPIONATI ITALIANI 2022: ELISA BALSAMO CONQUISTA IL TRICOLORE, SUL PODIO BARBIERI E GUARISCHI  

CAMPIONATI ITALIANI 2022: ELISA BALSAMO CONQUISTA IL TRICOLORE, SUL PODIO BARBIERI E GUARISCHI  


Era la grande favorita e non poteva sbagliare. Tutto secondo pronostico nella prova in linea dei Campionati Italiani di ciclismo al femminile: tanta pianura e volata scontata lungo i 147,6 chilometri da Medolla a San Felice sul Panaro che hanno visto primeggiare la campionessa iridata in carica Elisa Balsamo. Per l’azzurra dunque il doppio titolo, arriva anche la Maglia Tricolore.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più
Elisa Balsamo

La prima vera fuga è andata via dopo una trentina di chilometri, tre atlete all’attacco: Elena Pirrone (Fiamme Fiamme Oro), Francesca Pisciali (Team Mendelspeck) ed Iris Monticello (Top Girls Fassa Bortolo). Per loro margine massimo che ha toccato 1’30”, salvo poi scendere visti i vari allunghi nel gruppo principale.

A circa 30 chilometri dall’arrivo infatti hanno iniziato a muoversi le big: prima la campionessa uscente Elisa Longo Borghini, poi è toccato ad Elena Cecchini. Le Fiamme Oro in ogni caso sono riuscite a riagguantare le fuggitivi e a tenere compatto il gruppo in vista delle fasi finali. 

Rachele Barbieri (ITA – Liv Racing Xstra) – Elisa Balsamo (ITA – Trek – Segafredo) – Barbara Guarischi (ITA – Movistar Team)

Volata a ranghi compatti che ha visto anticipare i tempi in maniera fenomenale ad Elisa Balsamo (Trek-Segafredo): la campionessa del mondo in carica ha sbaragliato la concorrenza, vincendo con più di una bicicletta di margine su tutte le altre. Alle sue spalle Rachele Barbieri (Fiamme Oro) e Barbara Guarischi (Movistar).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *