Gorizia ospiterà dal 18 al 20 Luglio prossimi i Campionati Italiani MTB Cross Country, la macchina organizzatrice sta lavorando per la promozione dell’evento.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Gorizia apre le porte alla mountainbike tricolore. Dal 18 al 20 Luglio il parco regionale di Piuma, polmone verde della città friulana, ospiterà i Campionati Italiani MTB XCO.
La macchina organizzativa è attiva da inizio stagione nella promozione della manifestazione sui campi di gara di tutta Italia. Nelle più importanti manifestazioni nazionali si può trovare il gazebo dell’Uc Caprivesi dedicato ai campionati italiani dove è possibile avere tutte le informazioni per partecipare o assistere come spettatori al più importante evento cross country nazionale.
Intanto a Gorizia continua il lavoro degli organizzatori per preparare il terreno alla tracciatura del percorso, molto spettacolare , che ricalcherà a grandi linee quello dello scorso anno teatro degli Internazionali d’Italia. Il tracciato di 5 km con 170m di dislivello a giro è situato all’interno del parco regionale di Piuma con la zona di partenza allestita nell’ampio prato all’ingresso del parco stesso. Dopo circa 400 metri su asfalto inizia la salita principale sterrata che si immette poi nel single trak di circa 2,5 Km all’interno del bosco. Il single trak è caratterizzato da un’alternarsi di brevi salite, tratti in discesa alcuni dei quali tecnici.
Terminata questa parte si torna nel prato, si attraversa la zona tecnica per poi portarsi nel sentiero lungo 2,1 Km, anche questo caratterizzato da brevi salite con alcuni tratti impegnativi e spettacolari in discesa.
Il ritorno nella zona del prato ed il transito sotto lo striscione d’arrivo chiude il giro.
I Campionati Italiani MTB Cross Country saranno anche spettacolo per il pubblico che raggiungerà Gorizia per seguire l’evento; il parco di Piuma sarà come un’arena naturale dove si potranno applaudire i campioni della specialità olimpica della mountainbike e seguire anche nei punti più spettacolari del percorso.
E’ operativo il sito della manifestazione: www.gorizia-xco2014.it,
la pagina Facebook e Twitter (i rispettivi indirizzi li trovate sulla home page del sito). Ciccate “Mi piace” sulla pagina Facebook e seguite Gorizia XCO 2014 su Twitter per ricevere tutte le informazioni dell’evento che assegnerà le maglie tricolori per la specialità cross country.
Comunicato Stampa Gorizia XCO 2014.