tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
campionati-italiani-su-pista-3-jpg-2
Campionati italiani su pista 3

Campionati italiani su pista



Matteo Buono tricolore. Il riccionese della Sidermec-Vitali si è laureato ieri campione italiano della velocità categoria Juniores. Il ragazzo diretto da Gianluca Maffi in finale ha battuto il marchigiano Del Rosario alla terza prova disputata nel velodromo di Montichiari, in provincia di Brescia. C’è voluta la bella per stabilire il vincitore in una specialità che fu di grandissimi come Maspes e Nakano.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

Si tratta della seconda medaglia in duegiorni conquistata da Buono: mercoledì aveva chiuso al terzo posto la velocità a squadre con la selezione regionale. E non è mica finita qui. A chi, subito dopo il successo gli ha gridato “finalmente abbiamo la maglia”, Buono ha risposto: “Ma ora ce ne sono altre due da conquistare”.

 

I campionati infatti non sono finiti: Matteo può fare bene anche nel chilometro da fermo e nel keirin. Soprattutto adesso che ha rotto il ghiaccio e che si gode questo momento di forma straordinario: giusto poche settimane fa ha trionfato a San Marco di Ravenna, nell’ultima gara stagionale disputata su strada. Un volatone su un argine dopo esser stato in fuga per 40 chilometri. La gamba quindi c’è. La Sidermec-Vitali può legittimamente aspirare ad aggiungere un altro titolo su pista al proprio curriculum.

Per ora, facendo un botta di conti e includendo la vittoria di ieri di Buono, sono sei.

 

(nella foto Photobicicailotto, il podio)

New 3
     
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *