Nel percorso lungo dell’edizione numero quattordici della Granfondo San Benedetto del Tronto – Riviera delle Palme (AP) successi per Carlini e Bottini, mentre nel corto vanno a segno Pirro e Gorini. Tra le società la Hair Gallery Cycling Team sale sul primo gradino del podio. Oltre mille gli iscritti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Alla Granfondo San Benedetto del Tronto – Riviera delle Palme nel lungo di 119,55 chilometri trionfano Ettore Carlini (Hair Gallery Cycling Team) ed Emilie Bottini (Zerotest), mentre nel corto di 95,70 chilometri vanno a segno Francesco Pirro (Team Go Fast) e Michela Gorini (Team Fausto Coppi Corse). Tra le società successo per la Hair Gallery Cycling Team.
Questi i verdetti dell’edizione numero quattordici della granfondo sambenedettese, che ha registrato oltre mille iscritti e che alle premiazioni ha visto la presenza del sindaco di San Benedetto del Tronto, Antonio Spazzafumo. Alla partenza era presente l’assessore comunale allo Sport, Cinzia Campanelli. Sono intervenuti anche Gianluca Ottavi della G8 e Luca Catalini della SGA di Offida e Salaria 259 di Colli del Tronto. La tre giorni sambenedettese, organizzata dall’Asd Bicigustando in collaborazione con l’SBT Team e iniziata venerdì 21 aprile, quest’anno ha proposto anche altri eventi: uno informativo sulla prevenzione e il contrasto alla violenza e alla discriminazione verso le donne e una Pedalata Rosa, il Piceno Trail per gli amanti del pedalare in libertà, una manifestazione promozionale per bambini dai 5 ai 12 anni e il convegno Sport e Longevità.
Venendo alla parte agonistica, dopo la divisione tra i due tracciati nel percorso lungo al comando è segnalato un piccolo drappello di unità. Lungo la salita di Acquaviva attacca Ettore Carlini della Hair Gallery Cycling Team, che si porta solitario al comando e che riesce a mantenere quel tanto di vantaggio che gli basta per vincere. Secondo si classifica Alessandro Frangioni della Vibrata Bike 2005 e terzo Federico Scotti della Hair Gallery Cycling Team. In campo femminile successo per Emilie Bottini dello Zerotest, che precede Giulia Medri del Bikeconcept Team ed Elena Cairo del Tranchese Cycling Brusciano. Classifiche aggiornate e complete
Il podio del percorso corto viene deciso dalla volata di un folto drappello di unità. A vincere è Francesco Pirro del Team Go Fast. Sul secondo gradino sale Luca Fantozzi della H3O Race Team e sul terzo Angelo Martorelli della Mg.K Vis-Dal Colle-Reartu. Tra le donne successo per Michela Gorini del Team Fausto Coppi Corse, seguita da Valeria Zappacosta della Hair Gallery Cycling Team e Romina Rigoni del Team CBR. Classifiche aggiornate e complete.
A vincere il “Memorial Peppe Pignotti non mollare mai”, riservato al primo della supergentleman A del percorso lungo, è stato Manuel Amilcare Silvetti della Kilometrozero. A premiare Silvetti è stata la famiglia di Peppe.
Così Sonia Roscioli: «Il mio grazie va a tutti i partecipanti, alla Regione Marche, al Comune di San Benedetto del Tronto, a tutti gli uffici tecnici coinvolti, in particolare ad Alessandro Amadio dell’ufficio Sport, alla Polizia municipale di San Benedetto del Tronto, alla Bimtronto, all’Associazione albergatori Riviera delle Palme, a Design Arredo, a FAM Costruzioni, alla SGA, alla Salaria 259, alla Cimas Ristorazione, alla FIFA Security, alla Sabelli, a tutti i volontari della SBT Team e dell’Asd Bicigustando, alla ANC Spinetoli del presidente Gabriele Carboni, al dottor Giorgio Tordini e alla Croce Verde di San Benedetto del Tronto, ai Carabinieri di Force e di Cupramarittima, alla Pro Loco di Offida per il ristoro, a tutte le amministrazioni dei comuni attraversati dalla manifestazione, in particolare al Comune di Force e agli amici di Graziano Accorsi per aver organizzato il ristoro, al Comune di Cupramarittima, al Comune di Campofilone e al Comune di Acquaviva Picena».
Si ricordano il sito internet, la pagina Facebook e il profilo Instagram ufficiali della manifestazione.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata