La Deceuninck-QuickStep ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale dopo che l’Unione Ciclistica Internazionale ha avviato un’indagine su Remco Evenepoel e sul fatto che il direttore sportivo Davide Bramati abbia svuotato le sue tasche dopo la caduta a Il Lombardia, notizia che potete leggere cliccando qui. Di seguito il comunicato.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Vorremmo chiarire che siamo stati contattati dalla CADF all’inizio di questa settimana per discutere dell’incidente che ha causato la caduta di Remco Evenepoel a Il Lombardia all’inizio di questo mese.
Come è già stato dichiarato pubblicamente, l’oggetto che è stato inquadrato mentre veniva tolto dalle tasche di Remco era una bottiglietta contenente prodotti nutrizionali ed è stato rimosso per aiutarlo ad essere più comodamente posizionato dal personale medico sulla barella. Lo abbiamo ribadito alla CADF e continueremo a collaborare con le loro richieste, se necessario.
Per quanto riguarda la trasmissione dei dati, ci teniamo inoltre a precisare che dati come la posizione live vengono trasmessi dal dispositivo Velon che è stato installato sulle bici durante Il Lombardia in collaborazione con l’organizzatore della gara. I dispositivi consentono a tutti, compresi i fan, di tenere traccia e vedere i dati del corridore dal vivo in gara.
Siamo fiduciosi che ciò metterà fine a qualsiasi ulteriore speculazione sull’incidente.