Si rompe il silenzio su Fernando Gaviria. Il velocista colombiano ha preso parte allo UAE Tour, ed è attualmente insieme alla propria squadra negli Emirati Arabi, in quanto la formazione della UAE Team Emirates ha scelto di rimanere in patria per fare ulteriori studi e accertamenti sui corridori e sullo staff.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Quando il governo dello UAE ha annunciato che ci sono ben sei casi di Coronavirus collegati alla corsa a tappe, è stato reso noto che tra i contagiati vi è anche un colombiano. Ad oggi, l’unica persona proveniente dalla nazione sudamericana è Fernando Gaviria, e molti si stanno chiedendo se sia stato davvero contagiato. Non sappiamo se nello staff delle squadre rimaste negli Emirati Arabi ci siano dei colombiani.
Se ieri Juliana Gaviria, sorella di Fernando, ha affermato di non sapere nulla su un possibile contagio del fratello, a rompere il silenzio e a rassicurare l’ambiente ci pensa Jhon Jaime González, allenatore del velocista della UAE Team Emirates, che alla stampa colombiana ha affermato: “Parlo con Fernando ogni giorno: sta bene, non ha problemi. Ho parlato anche con Maximiliano Richeze. La UAE Team Emirates sarà l’ultima squadra a partire, in quanto i corridori resteranno in isolamento per 14 giorni, fino a quando non sarà garantito che non siano malati. Certo, non è facile stare tutto il giorno chiuso in una stanza d’albergo, ma Fernando sta bene e non c’è nulla da temere sulla sua salute.”