Giunio Bonoli è il nuovo presidente dell’ASD Fausto Coppi ed è stato eletto nei giorni scorsi a seguito dell’assemblea dei soci della società sportiva. Prende il posto del presidente uscente Andrea Agostini.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Ad affiancare Bonoli all’interno del consiglio direttivo che rimarrà in carica fino al 2026 ci saranno Fabio Gualerzi, Belinda Biguzzi, Federico Busatto, Guido Neri, Maurizio Marconi e Maurizio Milandri.
Mirco Lasagni è stato confermato segretario dell’associazione.
Le parole di Giunio Bonoli e Andrea Agostini
“Sono onorato di ricoprire questo ruolo e sono già pronto a mettermi al lavoro per le nuove sfide che ci aspettano: vogliamo essere un punto di riferimento per i giovani corridori, tutti gli appassionati del territorio e anche per i turisti che da anni ci conoscono grazie alla Nove Colli.
Ringrazio Andrea Agostini per il contribuito di questi anni, la sua esperienza è stata fondamentale per attutire il contraccolpo di una pandemia e di una alluvione. Ha portato un nuovo modo di pensare che io ho sposato fin da subito e il mio mandato sarà all’insegna della continuità. Sono convinto che Andrea rimarrà comunque al nostro fianco”, il commento di Giunio Bonoli.
“Voglio fare i complimenti a Giunio con anche i migliori auguri per questa nuova avventura: sono certo che lui abbia l’esperienza giusta per guidare la Fausto Coppi nei prossimi anni e per questo ho appoggiato fin da subito la sua candidatura. Il mio percorso come presidente è stato contraddistinto da un periodo non facile, ma è stato comunque una ottima esperienza piena di bei ricordi. Sono orgoglioso di quanto fatto insieme a tutto il consiglio direttivo”, le parole di Andrea Agostini.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata