Il team UAE ADQ celebra un’altra vittoria delle sue atlete, la terza in poco più di 24 ore. Dopo i successi di ieri e oggi in Francia con Eleonora Gasparrini e Silvia Persico, oggi pomeriggio anche la velocista Chiara Consonni ha vinto il GP Eco-Struct in Belgio, gareggiando con le giovani compagne di UAE Development Team.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Nove giorni dopo il suo successo al Gran Premio della Liberazione di Roma, la velocista italiana ha dimostrato di essere in ottima forma. Ancora una volta, il progetto e lo scambio di esperienze tra le atlete di UAE Development Team e di UAE Team ADQ hanno dato ottimi risultati.
Le giovani Beatrice Caudera, Sara Fiorin, Lara Gillespie, Hannah Kunz, Emma Redaelli e Federica Venturelli hanno lavorato bene per controllare la corsa e permettere a Chiara di vincere la volata. Consonni ha superato nettamente Anniina Ahtosalo e Daria Pikulik.
“Abbiamo fatto una buona gara fin dall’inizio”, ha detto Chiara Consonni, “abbiamo lottato da squadra e alla fine sono molto felice per questa vittoria”.
Domani Chiara Consonni e UAE Development Team gareggeranno ancora in Belgio al Trofee Maarten Wynants di Helchteren.
Nella Vuelta Femenina, le atlete hanno lottato duramente contro il vento e le avversarie. Al termine della settima tappa, Karlijn Swinkels è salita sul podio per indossare la maglia di leader della Classifica della Montagna. La stessa Swinkels ed Erica Magnaldi hanno concluso in 25° e 26° posizione. La tappa è stata vinta da Marianne Vos (Team Visma | Lease a Bike).
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group