Chris Froome potrebbe tornare al Giro d’Italia in occasione dell’edizione 2023. Il britannico della Israel-PremierTech è ottimista nonostante la delicata situazione che sta vivendo la squadra israeliana che sembradestinata ad una ‘retrocessione’ a team ‘Professional’.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
L’ex vincitore del Tour de France ha riportato ai microfoni di ‘RoadCycling.cz’: “Dobbiamo ancora capire se saremo una squadra WorldTour o meno. Proverò a prepararmi per lo scenario migliore possibile. Se così non sarà avrò certamente un piano B da seguire. Certamente inizierò il mio 2023 in Australia”.
L’inglese ha continuato dicendo: “Vedremo quando verranno decisi gli inviti, non nascondo che per me sarebbe interessante tornare al Giro. Il percorso non l’ho ancora studiato, prima dovremo capire quali opzioni avremo a disposizione”.
Il 37enne ha concluso affermando: “La tappa di Bardonecchia e l’attacco sul Colle delle Finestre restano i momenti più belli della mia carriera da ciclista. Penso che quella vittoria abbia cambiato il modo di correre, in generale. Ora vediamo tanti corridori che attaccano da lontano”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata