Dal Sud Africa, dove si sta preparando per l’inizio della stagione 2015, il britannico Chris Froome ha rotto gli indugi, annunciando che il Tour de France sarà il suo principale obiettivo per il prossimo anno.
Vincitore della Grand Boucle nel 2013, il capitano del Team Sky viene da un periodo difficile e sa che dovrà operare delle scelte per essere il più performante possibile in occasione della corsa a tappe francese.
Queste le sue parole, riportate dal suo sito ufficiale: “All’interno della squadra, dobbiamo definire le nostre priorità. E il Tour è la mia priorità per la prossima stagione. Fare i tre Grandi Giri in uno stesso anno è seducente, ma so quanto sia difficile prendervi parte per vincerne due. A questo punto della mia carriera, il Tour de France mi sembra la cosa più importante. Questa edizione costituirà una prova difficile, ma mi piacciono le sfide. Come squadra, avremo la responsabilità di fare in modo di essere i più competitivi possibile. Devo lavorare duramente in montagne, sarà il punto più importante. E devo anche essere il più leggero possibile, quindi l’alimentazione avrà un ruolo importante“.
Dopo Vincenzo Nibali e Nairo Quintana, ecco dunque un nuovo serio pretendente alla Maglia Gialla 2015.
Fonte www.olimpiazzurra.com