In una giornata per scalatori puri nell’ordine d’arrivo il nome più sorprendente è sicuramente quello di Christian Scaroni al termine della durissima sedicesima tappa del Giro d’Italia 2024 con arrivo a Monte Pana. Il corridore dell’Astana Qazaqstan ha infatti colto un eccezionale quarto posto, miglior piazzamento in carriera nella Corsa Rosa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Uno Scaroni all’attacco quello visto in queste settimane, davvero in grande spolvero: un corridore totale, che nel futuro può togliersi soddisfazioni importanti (ricordiamo era giunto quinto a Fano).
Le sue parole ad Eurosport: “Una grande sofferenza, ho fatto gli ultimi due chilometri davvero a tutta. Ho creduto in me stesso, ma non è stato abbastanza per la vittoria. Ma, dietro questi campioni, come Pogacar e Martinez, è un bel risultato. Ora pensiamo giorno per giorno”.
E aggiunge: “Una tappa molto dura, molto fredda. Onestamente, adoro questo meteo, il freddo, ma oggi non è bastato per prendere una vittoria. Sicuramente ci riproverò nei prossimi giorni. Finché la mia condizione sarà buona, ci proverò tutti i giorni“.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group