Il 2021 era terminato nel peggiore dei modi: dopo la delusione olimpica i problemi fisici avevano bloccato Alberto Bettiol, fermo praticamente da agosto fino a fine stagione. La nuova annata è partita nel migliore dei modi per il corridore della EF Education-EasyPost, che punta in alto nel 2022.
Per l’azzurro tra il Grand Prix Cycliste de Marseille La Marseillaise e l’Etoile de Bessèges – Tour du Gard una serie pazzesca di risultati: mai fuori dalla top 10, secondo in classifica generale nella breve corsa a tappe transalpina ad un soffio dal vincitore Benjamin Thomas.
Le sue parole a DirectVelo: “Sono già contento del mio stato di salute, considerando che tre mesi fa ero in ospedale. Il mio primo obiettivo era la salute e i risultati venivano dopo. Ho appena un mese di preparazione nelle gambe, quindi ero venuto qui con il solo obiettivo di fare fatica. Sabato mi sono rassicurato sullo stato di forma, oggi ho cercato di difendere la mia seconda posizione, un risultato che per più del 50% è merito dei miei compagni. L’unica delusione è di non essere riuscito ad ottenere un miglior risultato per loro”.
Prosegue: “Mi sento bene in vista delle classiche. La squadra è forte e abbiamo anche più corridori in vista di queste corse visto che Owain Doull e Lukasz Wisniowski ci hanno raggiunto. Usciamo da questa Etoile de Bessèges con una dinamica positiva”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata