tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
ALESSIO MARTINELLI: “SONO MOLTO FRLICE PER QUESTA VITTORIA, PER ME OGGI È UN PUNTO DI PARTENZA”

ALESSIO MARTINELLI: “SONO MOLTO FRLICE PER QUESTA VITTORIA, PER ME OGGI È UN PUNTO DI PARTENZA”


Alessio Martinelli ha colto ieri la prima vittoria da professionista in occasione del GP Alanya 2022. Il nostro connazionale ha dato spettacolo imponendosi davanti al norvegese Sindre Kulset (Uno-X Pro Cycling) e al turco Anatoliy Budyak (Terenhhanu Polygon).

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Il 20enne nativo di Sondalo ha rilasciato ai microfoni della propria squadra: “La gara è stata impegnativa per via del ritmo molto sostenuto. L’asfalto era molto deteriorato, sembrava una gara sullo sterrato. Nel circuito con la salita da ripetere 3 volte è iniziata la vera selezione”.

 

Il lombardo ha continuato dicendo: “Il mio unico rammarico è di non aver tenuto in salita il forcing dei due atleti della Uno-X. In ogni caso da quel momento in gara ci siamo gestiti perfettamente grazie all’esperienza di Tonelli e del DS Mirko Rossato. È stato molto importante il continuo aggiornamento dall’ammiraglia. Anche la strategia finale è stata perfetta. Alessandro Tonelli ha prima dimezzato il gruppo con i suoi attacchi prima di sacrificarsi per me”.

L’azzurro ha concluso affermando: “Il merito di questa vittoria è tanto mio quanto suo, un vero uomo squadra. Dopo due anni che non riuscivo a vincere mi sento veramente felice. Ci ho messo tanto a riprendermi dalla caduta e ora posso dire che mi sto riprendendo al 100%. Per me oggi è un punto di partenza in vista delle gare importanti dove voglio confermare il mio valore”. 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *