Un personaggio molto particolare, salita alla ribalta proprio un anno fa, con la sua fuga magica che l’ha portata al trionfo solitario ai Giochi Olimpici di Tokyo nella prova in linea di ciclismo femminile. Torna a far parlare di sé Anna Kiesenhofer: l’austriaca infatti ha deciso di rientrare in gruppo.
L’oro a Cinque Cerchi non aveva una squadra dal lontano 2017, quando correva con la Lotto Soudal: la 31enne ha firmato un contratto con il team spagnolo Soltec.
L’obiettivo è ovviamente uno: quello di prender parte alla prossima Ceratizit Challenge by La Vuelta, la corsa a tappe iberica a livello femminile.
Le parole del team manager Marcelino Oliver riportate da Cyclingnews: “L’arrivo di Kiesenhofer segna un punto di svolta per il Soltec Team. Sono stati, finora, tre anni di duro lavoro per creare un progetto solido, ambizioso che ci permettesse di aspirare a grandi traguardi, e il suo arrivo ci dà l’impulso definitivo. Kiesenhofer è la persona ideale per guidarci in questa Vuelta, qualcuno che rappresenta perfettamente molti dei valori sportivi e umani che questa squadra ha sempre voluto infondere nei suoi membri. Ammiro la sua etica del lavoro, la sua perseveranza, la sua onestà, e la sua professionalità, il suo sacrificio. La sua mentalità ciclistica si adatta perfettamente a noi”.
E poi: “L’approccio del nostro team cambia completamente con l’arrivo di Kiesenhofer. Per il team è una grande sfida, una grande motivazione e ci permette di puntare in alto e aspirare a vincere, o essere avanti, nella gara più importante del calendario per gli spagnoli”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata