La primavera del ciclismo avrà tanti appuntamenti in Italia, ed il Bel Paese se ne sta già occupando. La RCS Sport non ha annunciato soltanto le wild card per il Giro d’Italia 2023, ma anche quali saranno le squadre che potranno partecipare alle corse WorldTour che si svolgeranno in quel periodo: Strade Bianche, Milano-Sanremo e Tirreno-Adriatico.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Per ogni gara ci sono sette inviti, e sei posti sono occupati sempre dagli stessi team. Due squadre italiane, come Eolo-Kometa e GreenProject-Bardiani CSF-Faizané, fanno en plein con il Giro d’Italia 2023; ad affiancarle ci saranno due squadre straniere di peso come TotalEnergies ed Israel-Premier Tech, oltre a due new entry come Q36.5 Pro Cycling e Tudor Pro Cycling.
Rimane dunque in ballo soltanto un posto, che viene occupato dalla Lotto Dstny in due di queste tre gare, la Strade Bianche e la Milano-Sanremo. La squadra belga ha invece rifiutato la partecipazione alla Tirreno-Adriatico, preferendo invece la Parigi-Nizza che si svolge nello stesso periodo.
Al posto della Lotto Dstny ci sarà dunque il Team Corratec, che in giornata aveva conquistato l’invito anche per il Giro d’Italia. Gli altri 18 posti vengono invece impegnate dal parterre di squadre facenti parte del circuito WorldTour.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata