tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Cadel Evans Great Ocean Road Race 2023 - 8a edizione - Geelong - Geelong 174,3 km - 29/01/2023 - Antonio Tiberi (ITA - Trek - Segafredo) - foto Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2023 .

TREK- SEGAFREDO: SOSPESO ANTONIO TIBERI. RISCHIO LICENZIAMENTO DOPO AVER UCCISO UN GATTO


Antonio Tiberi è stato sospeso dalla Trek-Segafredo. La squadra ciclistica di livello World Tour ha deciso di sollevare l’atleta dall’attività agonistica per un mese: non correrà il Laigueglia domani e resterà fermo almeno fino al 28 marzo, saltando dunque anche i primi grandi appuntamenti della stagione (si entrerà nel vivo con Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Parigi-Nizza, Milano-Sanremo). La squadra di matrice statunitense e con sponsor italiano starebbe pensando anche al licenziamento, come ha riportato la Gazzetta dello Sport.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più
UAE Tour 2023 – 5th Edition – 6th stage Warner Bros. World Abu Dhabi – Abu Dhabi Breakwater 166 km 25/02/2023 – Antonio Tiberi (ITA – Trek – Segafredo) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

La Trek-Segafredo si è infatti considerata parte lesa in merito a una vicenda che ha interessato l’ex Campione del Mondo a cronometro tra gli juniores. Lo scorso 21 giugno, infatti, il 21enne aveva ucciso un gatto con un colpo di carabina ad aria compressa. L’animale apparteneva a Federico Pedini Amati, ministro del Turismo ed ex Capitano Reggente della Repubblica di San Marino (Stato in cui Tiberi ha la residenza). Il ciclista aveva confessato e la vicenda è giunta a un epilogo nelle ultime ore con una sentenza che ha sancito una multa da 4.000 euro.

La Trek-Segafredo non era a conoscenza di questa vicenda e ha dunque adottato questo provvedimento, ma ci potrebbero essere ulteriori evoluzioni nei prossimi giorni. Si tratta di un brutto colpo per una delle migliori promesse del nostro ciclismo, che aveva incominciato al meglio la stagione con il settimo posto nella classifica generale dell’UAE Tour. Nella sua breve carriera da professionista, iniziata soltanto da un paio di anni, ha vinto una tappa al Giro d’Ungheria nel 2022.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *